Azienda
La nostra attività ebbe inizio nel lontano 1920 Benedetto Lettera, già “navigante”, che per puro spirito sportivo e tanta passione per la nautica, cominiciò a realizzare vele per piccole imbarcazioni che si contendevano trofei nella splendida cornice delle acque flegree. Facile immaginare che il destino della famiglia Lettera fosse gia segnato..
La passione si trasformò in vera attività grazie anche alla collaborazione della progenie tutta, tra i quali si distingueva il piccolo Alfredo che appena quattordicenne già rivestiva un ruolo fondamentale nell’Impresa.
Gli orizzonti si ampliavano e la produzione ormai soddisfaceva ogni esigenza di privati e grossi Cantieri Nautici, come:
- Cantierei Posillipo
- Partenocraf
- Navalfiopa
- Italcraft
- Fiart Mare
- Cantieri Navali del Sole
- Gagliotta
- Canados
- Partenautica
- Caniteri di Baia
- Cantieri Navali del Golfo
Alfredo Lettera, ormai giovane e fortementente determinato, prende in mano le redini dell’attività imponendosi attraverso metodi di lavorazione decisamente innovativi e individuando un’apposita e specifica sede operativa.
Riferimento consolidato di tutta la cantieristica locale, e non solo, nel quartiere di Bagnoli nasceva la ditta individuale “Alfredo Lettera”.
Dopo anni di successo e gratificazioni parte la Cover Marine, presso la nuova sede di Agnano, a conferma della consolidata tradizione familiare, con il supporto dei figli Benedetto, Giovanna e Rosa.
Oltre alla affermata e storica attività artiginale di tessuti, che oggi può annoverare tra i propri partner cantieri del calibro di:
- Aprea Mare
- Fiart Mare
- Manò Marine
- F.lli Aprea
Cover Marine apre il cantiere di rimessaggio imbarcazioni con oltre 3000 metri di capannone coperto in grado di ospitare imbarcazioni fino a 45 piedi, a servizio del cliente per le annuali operazioni di manutenzione, trasporti, meccanica, e realizzazioni su misura.
L’obiettivo della Cover Marine è trasmettere un senso di fiducia e tranquillità al cliente, e certo di un trattamento speciale, lascia “riposare” il proprio gioiellino in attesa della desiderata prossiama primavera.
Imbarcazione GIOVANNINA costruita nell’anno 1920
Costruttore: Michele Carabellese
Armatore: Benedetto Lettere Timoniere
Equipaggio: Alfredo Lettere Prodiere, Di Pietro Pasquale e Di Pietro Gennaro